CreditVision



Da 50 anni offriamo servizi e consulenze in ambito pre-contrattuale, nella fase di valutazione pre-legale e nel credit management in outsourcing.


CreditVision nasce dall’esperienza Axerta come una divisione specialistica per la valutazione del merito creditizio e la risoluzione dei problemi legati al rapporto di fiducia tra aziende.

CreditVision, attraverso il supporto dei suoi servizi e dei suoi prodotti investigativi, risolve i casi critici di valutazione dell’affidabilità dei clienti, così come di scelta dei fornitori strategici, sia in fase preventiva, sia in fase di recupero.

Le relazioni informative di CreditVision si caratterizzano per l’esclusiva storica esperienza nelle investigazioni del gruppo Axerta sin dal 1963. Tale esperienza si traduce in rapporti di indagine molto analitici e non standardizzati, sviluppati sulla base di informazioni critiche, anche non pubbliche, che consentono di arricchire e contestualizzare gli esiti delle banche dati ufficiali. Questi strumenti si rivelano imprescindibili per l’analisi e la valutazione del merito creditizio e della capacità patrimoniale dei soggetti economici.

L’attitudine ad analizzare il contesto nel quale nasce l’esigenza del cliente unito alla cultura del prodotto “sartoriale”, che accompagna da sempre il gruppo Axerta, permette di offrire risposte concrete con servizi personalizzati in grado di creare soluzioni adatte ad ogni fase del ciclo attivo, dalla prevenzione, all’incasso fino al recupero.

Per la sua alta specializzazione, CreditVision si rivela il partner ideale sia per l’azienda che per gli info provider, potendo fornire dettagli informativi che solo un’organizzazione capillarmente presente sul territorio e altamente competente in materia può garantire.