Case History - Crediti Incagliati o in sofferenza


Azienda operante nella distribuzione di carburante per autotrasportatori, vantando un credito da una società di trasporti ma nutrendo dubbi sulla consistenza delle sue patrimonialità, si rivolge a CreditVision (gruppo Axerta) perché valuti la convenienza a procedere con azioni esecutive con un indagine “PRE-LEGALE”.

Gli esiti hanno reso noto che la ditta debitrice stava cessando: spogliata di tutte le attività con cessioni di rami d’azienda ad iniziative analoghe, aveva volturato alle stesse anche conti correnti, fidi, contratti, polizze e parte degli automezzi. La società non manteneva alcuna proprietà immobiliare e figurava intestataria solo di alcuni automezzi di scarso valore. In questo scenario le azioni esecutive sarebbero state fruttuose solo se indirizzate alle nuove iniziative.

La nostra relazione ha consentito al cliente di risparmiare tempo e spese legali, attivando azioni di recupero più mirate e tempestive, anticipando altri creditori e aumentando le possibilità di recupero.

Rho (MI), febbraio 2011