Eventi e Ricerche News da Axerta FOCUS INFEDELTÀ CONIUGALE – Divorzio per Tradimento: Prove

La nostra agenzia di investigazioni opera frequentemente nel settore della raccolta prove del tradimento del coniuge da utilizzare durante le cause di separazione e di divorzio, in quanto un numero sempre più cospicuo di uomini e donne ha il sospetto di essere tradito dal coniuge.

C’è da sottolineare un certo cambiamento nell’approccio a situazioni del genere da parte dei coniugi che, se un tempo si dimostravano solo dubbiosi, oggi sembrano sempre più certi dei loro sospetti. Possiamo da questo sostenere che negli anni si è verificata una trasformazione radicale, dovuta in primo luogo all’entrata nella società di strumenti quali:

  • telefoni cellulari (chiamate sospette e messaggi ambigui)
  • internet (con i suoi molteplici modi capaci di fare comunicare anche a distanza)
  • e-mail, social network e tutti quei canali dietro cui chiunque può nascondersi senza farsi trovare.

Inutile dire che la maggior parte degli adulteri nel matrimonio tenta in tutti i modi di negare il tradimento, inventando le scuse più incredibili per smentire i sospetti del partner che, molto spesso, per smascherarlo decide di affidarsi ad agenzie investigative pronte a pedinare il sospettato per incastrarlo.

Trovare indizi trasformabili in prove certe e legalmente valide in una causa di divorzio giudiziale richiede esperienza ed abilità, caratteristiche fondamentali per questo genere di ricerca che soltanto un professionista del settore può dimostrare. Professionista al quale è bene rivolgersi sia nei casi di separazione che nei casi di divorzio, gli stessi che possono fruttare al coniuge leso un cospicuo risarcimento. 

In una causa di separazione o di divorzio, infatti, è possibile chiedere l’addebito al coniuge adultero se si è in grado di dimostrare con prove certe il suo tradimento, e il nesso causale tra l’infedeltà e la sopraggiunta l’intollerabilità della convivenza.

La fase di raccolta prove del tradimento è un momento cruciale nelle cause di divorzio, che va quindi affidata ad un’agenzia di investigazioni capace di garantire risultati inconfutabili dalla controparte, da presentare dinanzi al giudice. 

Contattaci per maggiori informazioni.

Condividi questa notizia

Iscriviti alla
NEWSLETTER

Vuoi restare aggiornato sui servizi investigativi di Axerta e sugli studi e ricerche del settore?

Non ci sono altri
argomenti correlati