Eventi e Ricerche News da Axerta FOCUS INFEDELTÀ CONIUGALE – Risarcimento per Infedeltà Coniugale

Negli ultimi anni la Suprema Corte di Cassazione, tramite alcune sentenze, ha sancito che l’infedeltà coniugale, nel caso in cui sia lesiva della dignità e dell’onore del coniuge tradito, possa essere considerata un illecito tale da essere suscettibile di risarcimento danni

Inoltre, se in una causa di separazione l’infedeltà del coniuge viene considerata la causa scatenante la crisi coniugale (e non semplicemente una conseguenza di una crisi già in essere), può portare all’ottenimento dell’addebito della separazione.

Per provare questo nesso di causalità e ottenere un risarcimento del danno per infedeltà, è necessario trovare delle prove certe e concrete che attestino l’atto adultero dinnanzi al giudice.

Trovare prove valide in giudizio da presentare al giudice è un’operazione che viene svolta in modo ricorrente da agenzie di investigazione e detective privati. Il loro ruolo è quello di indagare a fondo per scovare tracce e segnali utili da consegnare in fase processuale per ottenere quanti più benefici possibili. Tra questi possiamo indubbiamente includere l’addebito delle spese di separazione a carico del partner adultero.

Questi, tuttavia, dovrà sostenere l’intero costo del processo solo ed esclusivamente se il suo tradimento è stato la causa scatenante l’avvio della crisi matrimoniale. Nel caso in cui non fosse possibile creare un nesso causale tra crisi e tradimento, la spesa complessiva non verrebbe affidata a colui che ha effettivamente tradito.

È chiaro che si tratta di un’operazione molto delicata, a cui va prestata la dovuta attenzione. L’unico modo per farlo al meglio è quello di contattare un’agenzia investigativa affidabile, capace di trovare gli indizi giusti nei modi e nei tempi più indicati.

Se pensi che il tuo partner ti tradisca, puoi indubbiamente richiedere un cospicuo risarcimento danni per infedeltà, ma per ottenerlo dovrai disporre dei giusti strumenti che ti consentiranno di smascherare l’atto adultero senza possibilità di replica.

La nostra agenzia di investigazione dispone di un team di detective privati competenti e professionali, che faranno tutto il possibile per aiutarti a trovare le prove necessarie affinché tu possa avere ragione anche dinanzi ad un giudice.

Scopri come funziona l’intero servizio contattandoci adesso.

Condividi questa notizia

Iscriviti alla
NEWSLETTER

Vuoi restare aggiornato sui servizi investigativi di Axerta e sugli studi e ricerche del settore?

Non ci sono altri
argomenti correlati