Dal 1963 Axerta è sinonimo di
INNOVAZIONE nel settore investigativo

Dinamismo e rinnovamento: questi sono gli asset più preziosi per Axerta, motori di tutto ciò che è “innovazione” nel settore investigativo in Italia. Attraverso un metodo unico e consolidato, Axerta utilizza competenze giuridiche, investigative, scientifiche, tecnologiche e informatiche per ottenere un risultato concreto. E mette il proprio know-how a disposizione di aziende, studi legali e istituzioni. Per tutte queste ragioni, e per molte altre ancora, dal 1963 Axerta rappresenta il fattore critico di successo nella tutela dei diritti del cliente.

1963
1963
Le origini
Nel 1963, Gioacchino Francese, riformula il modello di indagine inglese basato sulla pretext-call, con il quale si riuscivano a reperire informazioni in loco svolgendo indagini telefoniche, e fonda l'Istituto Veneto Investigativo.
1970
1970
Il network investigativo
Negli anni '70 l'operatività si espande a tutto il Nord Italia, e si consolida la presenza nel Nord Est con le nuove sedi di Venezia, Treviso e Vicenza. IVI svolge oltre 130 indagini informative al giorno. Con lo scandalo dei messi comunali contattati come informatori da molte agenzie investigative, oltre 8000 agenzie cessano di operare: la lista dei concorrenti si accorcia.
1974
1974
I dossier investigativi
Nel 1967 viene acquisita la licenza per lo svolgimento di investigazioni. L'attività investigativa italiana è agli albori, e grazie al boom economico il tessuto sociale sta cambiando. Nel 1967 si svolgono prevalentemente investigazioni riguardanti l'infedeltà coniugale. Un investigazione nel 1970 costava 2.500 Lire/h in orario diurno, 4.000 Lire/h in orario serale, sopralluogo iniziale 5.000 Lire e rimborso spese.
1979
1979
La diversificazione delle attività
Nel 1979 Vincenzo Francese segue le orme del padre entrando in azienda e iniziando la sua formazione come apprendista investigatore. Nel corso degli anni '80 IVI estende la rete di collaboratori informativi e investigatori a tutta italia. Gioacchino Francese continua a dedicarsi al settore informativo, mentre Vincenzo Francese sviluppa il business dell'attività investigativa.
2000
2000
La storia del marchio
Nel 2000 IVI Istituto Veneto Informativo diventa IVI Investigazioni S.r.l. di cui Vincenzo Francese è amministratore unico. Si sancisce l'operatività a livello nazionale con la perdita della connotazione geografica nella denominazione sociale. Nel corso degli anni si inseriscono in azienda esperti mutidisciplinari, e nel 2008 nasce Axerta Investigazioni.

Certificazioni e
PARTNERSHIP

Grazie alle certificazioni, all’appartenenza a organizzazioni di settore nazionali e internazionali e alle partnership di primo livello, Axerta rappresenta la garanzia dell’applicazione delle best practice etiche e professionali nel settore investigativo.

Dove
TROVARCI

Il team di AXERTA opera su tutto il territorio nazionale Italiano ma, in caso volessi venirci a trovare di persona, puoi trovarci in una delle nostre sedi.

Padova

Vicolo Vincenzo Bellini 4 35131 Padova

Milano

Piazza del Duomo 17 20121 Milano

Roma - Sede legale

Viale Giulio Cesare 71 00192 Roma