Axerta valuta attentamente le conoscenze e le competenze professionali, oltre a valutare le capacità personali e i tratti caratteriali di candidati in grado di saper gestire operazioni complesse, ritmi di lavoro elevati e attività di massima riservatezza.
Axerta S.p.A. è alla ricerca di un nuovo componente del proprio Team investigativo.
Cosa offriamo
La figura ricercata troverà un lavoro dinamico, coinvolgente, sfidante, nel quale poter mettere in gioco le proprie capacità e fare esperienza all’interno della principale società investigativa corporate italiana, che festeggia il traguardo dei 60 anni di attività, interfacciandosi con le prime linee di importanti realtà imprenditoriali nazionali ed internazionali.
Esperienze lavorative richieste
Al candidato è richiesta una delle seguenti esperienze pregresse:
Responsabilità del ruolo
Profilo del candidato – Competenze e caratteristiche richieste
Ottima capacità di:
Offerta contrattuale
Axerta S.p.A., leader italiano nelle investigazioni in ambito corporate, ricerca un Analista Economico – Finanziario da inserire nella propria Divisione Business Intelligence, presso le sedi di Milano o Padova.
Formazione
Laurea in discipline giuridiche o economico/finanziarie – equipollenti
Competenze minime
Competenze preferenziali
Axerta S.p.A., leader italiano nelle investigazioni in ambito corporate, ricerca Collaboratori per indagini investigative elementari (Agenti Pedinatori) da inserire all’interno della propria organizzazione.
La ricerca si estende su tutto il territorio nazionale.
Preferibile ma non essenziale l’esperienza pregressa in settori analoghi.
Viene prevista una fase formativa finalizzata ad apprendere le tecniche e le conoscenze utili e necessarie allo svolgimento dell’attività.
Le competenze/caratteristiche del candidato richieste sono:
Inoltre, nell’ordine:
Si offre contratto di lavoro dipendente a chiamata e concrete possibilità di crescita in una realtà affermata.
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il Curriculum Vitae, completo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016). I candidati sono invitati a leggere l’informativa completa sul sito www.axerta.it
Axerta S.p.A. propone uno stage finalizzato all’inserimento di un nuovo Responsabile Investigativo (Dossier Manager) presso la propria sede di Milano e/o Padova.
Responsabilità del Dossier Manager
Competenze ed esperienze richieste
Saranno inoltre valutati positivamente il compiuto percorso di pratica forense e l’eventuale abilitazione all’esercizio della professione legale.
Profilo del candidato
I professionisti del team Forensic Accounting & Litigation di Axerta supportano le aziende, gli studi legali ed istituzioni principalmente nei seguenti settori:
Forensic Accounting & Corporate Fraud Investigation: indagini contabili, economico-finanziarie su potenziali frodi e/o malversazioni;
Litigation Support: analisi economico-finanziarie e consulenze tecniche nell’ambito di contenziosi legali e arbitrati;
Fraud Risk Prevention: servizi di consulenza per lo sviluppo di policy, procedure, protocolli operativi e reporting;
Monitoring: monitoraggio delle transazioni aziendali finalizzato ad intercettare anomalie e irregolarità;
Servizi di Licensing Management: selezione, ottimizzazione e gestione del portafoglio dei licenziatari;
Servizi di Fraud Investigation a favore di curatele fallimentari, commissari, liquidatori e amministratori indipendenti;
Redazione di Consulenze Tecniche del Pubblico Ministero o Consulenze Tecniche d’Ufficio
Requisiti richiesti:
Data la multidisciplinarietà dei servizi offerti si cercano candidati con competenze in ambito di accounting e/o revisione contabile, corporate compliance, analisi dei sistemi di controllo aziendali, con disponibilità ad apprendere nozioni di procedura civile e penale e di computer & digital forensics.
Sede: Milano
Axerta SpA è alla ricerca di un Analista Open Source Intelligence (OSINT) per ampliare la propria Divisione Business Intelligence.
L’analista OSINT analizza e produce Intelligence su base Open Source su questioni economiche, politiche, sociali e criminali in relazione ai quesiti posti.
Formazione
Laurea in Informatica – Ingegneria gestionale – Criminologia – equipollenti
Competenze minime
Competenze preferenziali
Tutti i campi sono obbligatori. La richiesta sarà riservata e verrà
sottoposta subito ad un nostro esperto