A presidio di ogni fase del percorso investigativo di Axerta ci sono la professionalità e la competenza dei nostri esperti legali, essenziali per definire la strategia investigativa, analizzare le prove, stendere i dossier e coordinare l’intero processo.
La fase di raccolta prove è estremamente delicata: se non viene svolta con perizia e con la necessaria conoscenza dei limiti imposti dalla legge può invalidare l’intero processo investigativo. Axerta dispone di una rete capillare di investigatori con esperienza pluriennale, preparati e abituati a comparire in giudizio e dotati degli strumenti tecnologici più avanzati.
Nello scenario attuale è indispensabile disporre di figure con competenza ed esperienza nell’individuazione di prove in ogni tipologia di apparato digitale. Per questo Axerta dispone di un team di esperti in Digital Forensic, che intervengono in fase di raccolta delle prove, e le cui evidenze diventano parte del dossier consegnato al cliente al termine dell’attività.
Le più diverse discipline scientifiche si intrecciano sempre più spesso con i percorsi di indagine condotti da Axerta. E’ perciò fondamentale avere un team di consulenti scientifici interni a cui potersi appoggiare nel corso del processo investigativo.
Axerta dispone di una divisione specialistica per la valutazione del merito creditizio, le indagini finanziarie e la risoluzione dei problemi legati al rapporto di fiducia tra aziende e clienti. Offre servizi e consulenze in ambito pre-contrattuale, nella fase di valutazione pre-legale e nel credit management in outsourcing.
I professionisti del nostro Sales Team sono figure competenti in materia giuridica e investigativa capaci di guidare il cliente all’individuazione del problema e alle azioni da mettere in campo per poterlo risolvere. Rappresentano il principale punto di contatto tra il team multidisciplinare di Axerta e le aziende servite.