Privacy Policy
Cookie Policy
Microspia GPS cellulari
Torna a Insights

Microspia GPS cellulari

Che cos’è una microspia GPS?

La microspia GPS (Global Positioning System) è un dispositivo di tecnologia avanzata che si basa sulla capacità di fornire la posizione di un oggetto o di una persona grazie al ricevitore GPS implementato nei suoi microcircuiti e che possiede una circuiteria in grado di trasmettere ad un cellulare i dati relativi alla posizione in cui si trova.

Come funziona la microspia GPS?

Il sistema GPS è il sistema globale di controllo posizione, progettato dalla Difesa americana e reso accessibile a tutti possessori di un ricevitore satellitare, per usi civili. La microspia GPS è dotata di antenna di ricezione integrata che riceve i segnali dalla rete satellitare GPS contenenti le informazioni relative alla posizione specifica. Una volta noto il posizionamento, in tempo reale esso viene confrontato con un software di cartografia che permette di stabilire con precisione elevatissima la posizione. 
E’ pertanto equivalente a un localizzatore gps di tipo professionale e permette di indicare con precisione il punto in cui essa si trova.
Di solito per attivare la microspia gps basta una chiamata telefonica e la microspia risponde con l’invio di un sms contenente i dati delle coordinate geografiche che la localizzano. Può essere attiva 24 ore su 24 e con qualsiasi condizione meteo e portata illimitata.
dati inviati dalla microspia al cellulare di riferimento possono essere decodificati e visualizzati da un comune navigatore satellitare o anche su PC collegato ad esempio a Google Earth o Google Maps.

A cosa serve una microspia GPS?

Una microspia GPS può essere nascosta ovunque e utilizzata per un’intercettazione ambientale, come sistema antifurto, o per il controllo di figli o anziani. In caso ad esempio di Forze di Polizia che svolgono delicati e rischiosi compiti sotto copertura, la microspia gps permette di conoscere sempre l’esatta posizione di persone o cose.

Hai il sospetto di essere sotto controllo?

Nel caso in cui l’uso della microspia GPS abbia ad esempio lo scopo di un’intercettazione ambientale finalizzata a carpire gli spostamenti di una persona o di un automezzo commerciale, è indispensabile rivolgersi ai servizi investigativi e di bonifica ambientale svolti da tecnici qualificati.
Axerta Tecnology mette in campo un’equipe di professionisti di alto livello, dotati dei più aggiornati dispositivi hardware e software per la rilevazione e bonifica di microspie di ogni tipo e anche le versioni più recenti ed avanzate di microspie GPS.

Altre news da Axerta

La legittimità dei controlli investigativi

La legittimità dei controlli investigativi

E. Marinella, una finestra sul mare

E. Marinella, una finestra sul mare

Trib. Milano, Sez. II 25/01/2024 – La corretta definizione della colpa dell’organizzazione

Trib. Milano, Sez. II 25/01/2024 – La corretta definizione della colpa dell’organizzazione

Cassazione Civile, Sez. Lavoro, 14.12.2023, n. 35066

Cassazione Civile, Sez. Lavoro, 14.12.2023, n. 35066