Intercettazioni con microspie

Le cimici spia sono dei dispositivi elettronici chiamati anche microspie che trovano impiego nei settori delle investigazioni, della sorveglianza e della sicurezza. Grazie alle continue evoluzioni in ambito tecnologico, oggi sono sempre più miniaturizzate e possono essere occultate praticamente in ogni oggetto e ambiente.

Se hai il sospetto di essere intercettato tramite microspie e vuoi verificare la sicurezza delle tue conversazioni negli ambienti che frequenti (esempio casa, ufficio, auto, mezzi di trasporto), esistono delle agenzie specializzate nella ricerca e bonifica di microspie e cimici ambientali. Una di queste è Axerta S.p.A., che grazie a un team di detective ed esperti con anni di esperienza in ambiti militari di polizia è in grado di individuare la presenza di microspie capaci di effettuare intercettazioni ambientali.

Come funzionano le intercettazioni ambientali

Le intercettazioni ambientali a distanza con microspie occultate, permettono di intercettare e inviare a terzi quello che accade (audio e video) in un determinato ambiente, che può essere un’abitazione, un ufficio, una vettura o un mezzo di trasporto.

In commercio esistono varie tipologie di microspie ambientali che permettono di captare audio e/o video in un ambiente specifico, registrare questi dati e trasmetterli a distanza.

Le cimici spia consentono, tramite un microfono collegato a un microtrasmettitore ad onde radio, di inviare l’audio a un ricevitore posto a distanza, mentre le microspie digitali registrano e trasmettono le conversazioni audio in digitale, consentendo anche di codificare i dati. Altra tipologia sono le microspie GSM (Global System for Mobile Communications), che permettono di intercettare le comunicazioni nell’ambiente in cui è presente il cellulare o lo smartphone su cui è stato installato un software-spia. Le microspie UMTS sfruttano invece lo standard UMTS (Universal Mobile Telecommunications System) per intercettare e trasmettere a distanza audio e video.

Intercettazioni ambientali con microspie: come tutelarsi e bonificare

Se pensi di essere oggetto di intercettazioni ambientali con microspie e vuoi verificare se in un determinato ambiente sono state occultate delle microspie, puoi rivolgerti al polo di investigazione scientifica di Axerta.

Il team è composto da tecnici con numerosi anni di esperienza nel campo del controspionaggio ed esperti che hanno operato ambiti militari e di polizia, ed è in grado di individuare la presenza di microspie in ogni ambiente, sia esso un’abitazione, un ufficio o un mezzo di trasporto.

Le indagini vengono svolte utilizzando rilevatori professionali e strumentazione all’avanguardia e viene sempre seguita una procedura collaudata negli anni che permette di ottenere i migliori risultati.

Al termine delle operazioni viene  realizzata una relazione investigativa contenente tutti i risultati. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contattaci.

Oltre a come tutelarsi da intercettazioni ambientali con microspie, da oltre 60 anni Axerta si occupa di investigazioni aziendali salvaguardando i diritti di aziende e organizzazioni. Siamo stati ospiti in trasmissioni televisive nazionali e internazionali, guardale qui

Condividi questa notizia

Iscriviti alla
NEWSLETTER

Vuoi restare aggiornato sui servizi investigativi di Axerta e sugli studi e ricerche del settore?

Non ci sono altri
argomenti correlati