Privacy Policy
Cookie Policy
Innovazione e tradizione: un equilibrio vincente – a cura di Giovanna Alvino
Torna a Insights

Innovazione e tradizione: un equilibrio vincente – a cura di Giovanna Alvino

 

 

Giovanna Alvino
Marketing & Event Manager Axerta S.p.A.

 



In un mondo in costante evoluzione, l’innovazione tecnologica è diventata il motore principale del progresso. Le aziende che riescono a cogliere le opportunità offerte dalle metodologie avanzate sono quelle che definiscono nuovi standard e che anticipano le esigenze del mercato, rimanendo competitive per consolidare la propria leadership e continuare a soddisfare le aspettative di chi si rivolge a loro.

Axerta: 60 anni di Futuro 

Axerta, con i suoi 60 anni di esperienza nel campo delle indagini corporate, ha sempre avuto come priorità quella di evolvere, adattandosi alle nuove sfide proposte dal mercato. Questo approccio lungimirante ci ha spinti a introdurre l’Intelligenza Artificiale nel nostro nuovo website. L’AI ha trasformato radicalmente il modo in cui le informazioni vengono raccolte, analizzate e utilizzate, modificando profondamente le interazioni tra le aziende e i loro clienti. Per questo motivo, non potevamo che essere noi, pionieri nel settore delle investigazioni, a introdurre una tecnologia così avanzata. Essere all’avanguardia, per Axerta, non è un’eccezione, ma una costante. La nostra relazione con il cliente infatti, inizia prima che il bisogno abbia un nome.

Il nuovo sito di Axerta: L’AI al servizio dell’esperienza utente

In Axerta diamo valore al tempo che i nostri clienti hanno a disposizione. Per questo motivo abbiamo dato loro la possibilità di effettuare navigazioni estremamente funzionali, integrando nel nostro sito un consulente AI, l’assistente digitale avanzato che permette di accedere velocemente alle informazioni più rilevanti e disparate. Con questa tecnologia, gli utenti possono porre domande dirette e ottenere risposte in tempo reale ai loro bisogni, senza dover consultare pagine e testi complessi. L’esperienza è resa efficiente e intuitiva, e l’interazione è semplificata.

Dashboard interattiva: il contatto diretto con i nostri esperti

Ma, dietro ogni innovazione, non deve mai mancare la componente umana, fondamentale per costruire un rapporto con i clienti basato su fiducia e ascolto, a partire dalle primissime fasi. Abbiamo quindi inserito nella homepage una dashboard di video pillole in cui i nostri esperti rispondono ai dubbi e alle domande più comuni sul mondo della corporate intelligence. Questa funzione, non solo rende le informazioni più accessibili, ma crea un ponte diretto tra gli utenti e i professionisti che, ogni giorno, lavorano dietro Axerta. In un settore delicato come il nostro, il cliente ha bisogno di sentirsi ascoltato e supportato da una competenza consulenziale che favorisca un approccio basato non solo sull’expertise, ma anche sulla capacità di capire a fondo le esigenze del cliente, accompagnato da un ascolto empatico. Per questo motivo, Axerta ci mette la faccia e mostra i volti e la professionalità dei suoi Esperti.

Innovazione e tradizione: un equilibrio vincente

Il nostro nuovo sito rappresenta solo uno dei tanti passi di un percorso che, da 60 anni, continua a mettere l’innovazione al centro. Abbiamo combinato solidità e affidabilità costruite in decenni di esperienza per continuare a garantire una consulenza sempre più mirata, personalizzata e trasparente.

Altre news da Axerta

Tutela del know how e best practices – a cura di Avv. Alberto Camusso

Tutela del know how e best practices – a cura di Avv. Alberto Camusso

Corte di Cassazione sentenza n. 21640, 02/03/2023 – La contraffazione del marchio celebre

Corte di Cassazione sentenza n. 21640, 02/03/2023 – La contraffazione del marchio celebre

Tribunale di Genova, 12/03/2024 – La contraffazione grossolana non esclude il reato

Tribunale di Genova, 12/03/2024 – La contraffazione grossolana non esclude il reato

Tribunale Venezia (ord.), 01/06/2023 – Know how aziendale e segreti commerciali

Tribunale Venezia (ord.), 01/06/2023 – Know how aziendale e segreti commerciali